Situata in pieno centro storico di Taormina, uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti della Sicilia. Gli ospiti potranno godere di un parco secolare di 1.500 mq che si affaccia sul Golfo di Naxos, in posizione tranquilla e panoramica con stupenda vista mare ed Etna.
L’Antica dimora ottocentesca viene trasformato in albergo nel 1905. Oggi è un raffinato hotel a 4 stelle, ampiamente rinnovato negli ultimi anni sottolineando la sua originale eleganza, il fascino e l’atmosfera romantica di fine secolo, continuamente adeguati ai comfort moderni.
L’hotel dispone di 27 camere, tutte confortevolmente attrezzate e rimodernate con una particolare attenzione ai dettagli e letti ortopedici, con vista sul mare o sui giardini, la maggior parte con balcone, terrazza o loggia.
Colazione
Hotel Villa Schuler offre una ricca colazione servita à la carte con piatti cucinati al momento ma non dispone di un ristorante per il pranzo o la cena.
Taormina offre agli ospite una vasta scelta di ristoranti nel centro città e sono a breve distanza a piedi.
Se avete in mente una cerimonia intima e raccolta per il vostro matrimonio e il totale dei vostri ospiti e’ inferiore a 20 persone, allora Hotel Villa Schuler è probabilmente una delle location migliori. L’hotel offre un servizio attento e personalizzato e uno scenario fotografico naturale con vista mozzafiato e giardini incantevoli.
Ma l’hotel è anche la location ideale per piccoli raffinati meetings, piccoli convegni, riunioni aziendali e gruppi di lavoro a Taormina. L’hotel all’interno del proprio parco botanico dispone di due piccole sale eleganti e funzionali attrezzate con le più moderne tecnologie congressuali.
Storia
Convertita da un palazzo siciliano in un hotel nel 1905, la storica Villa Schuler è il più antico hotel di proprietà della Sicilia. Ha una storia movimentata e notevole.
Eugen Schuler Senior, nonno dell’attuale proprietario Gerhard Schuler, si stabilì in Sicilia nel 1886. Venne dalla Germania in Sicilia all’età di 20 anni, viaggiando sulle orme del famoso poeta Johann Wolfgang von Goethe. Visse prima a Messina, dove sposò una donna tedesca; ebbero un figlio e si trasferirono a Taormina, dove iniziarono a gestire un negozio di antiquariato, gioielli e fotografia d’arte.
Nel 1902 costruirono la loro villa privata in una bella proprietà nella migliore posizione di Taormina, affacciata sul Mar Ionio. Dopo la morte prematura del marito nel 1905, Anna Schuler convertì la residenza di famiglia in un hotel e continua ad essere gestita in terza generazione dalla famiglia Schuler.
Taormina è il punto di partenza ideale per compiere escursioni giornaliere che permettono di ammirare le bellezze artistiche e naturalistiche di tutta la Sicilia orientale: le adiacenti Castelmola e Giardini-Naxos, Forza D’Agrò e Savoca, le riserve naturali di Isola Bella e di Fiumefreddo, le vicine Gole dell’Alcantara, l’Etna, i monti Peloritani, il parco dei Nebrodi, Acitrezza, la barocca Acireale e la sua Timpa, Messina, Catania, Siracusa e Noto, Caltagirone ed Enna.
Antico teatro a Taormina
Riserva naturale e spiagge bellissime
Città barocco da non perdere!
Storia e cultura del capoluogo
Per gli appassionati del golf
Scoprire il mare in battello
Hotel Villa Schuler
Piazzetta Bastione, Via Roma – 98039 Taormina, Messina
Sicilia
DALLA STAZIONE DI TAORMINA
DA CATANIA AEROPORTO
DA MESSINA
Prenotazione
Perché prenotare direttamente?
Miglior prezzo garantito
Prenota direttamente e goditi le tariffe più basse disponibili!
Offerte esclusive
Prenota direttamente e goditi le offerte esclusive.
Nessuna spesa nascosta
Molti siti web applicano tariffe extra per le prenotazioni.