Albergo 5 stelle situato nel cuore della città di Milano
Un luogo ricco di atmosfera, ricco di tracce lasciate dal passaggio di grandi personalità i cui nomi hanno fatto la storia. Inaugurato nel 1863, il Grand Hotel et de Milan conserva tutto il fascino di un’antica “casa” milanese.
Situato in una posizione invidiabile, nel cuore della città di Milano, a pochi passi dal quartiere finanziario, dal Teatro alla Scala, dal Quadrilatero della moda e dal Duomo, il Grand Hotel et de Milan è il luogo ideale dove soggiornare, sia per viaggi di piacere che per quelli di affari. Rappresenta il punto di riferimento per ospiti alla ricerca di lusso, discrezione, privacy, relax: qui l’atmosfera che si percepisce è quella di un’accogliente e raffinata di un palazzo storico aristocratico milanese
Da generazioni la gestione dell’hotel è stata affidata alla Famiglia Bertazzoni, che lo gestisce con grande passione.
Tutte le camere, discrete e raffinate, conquistano con l’atmosfera unica dei suoi ambienti, arricchiti negli
anni con oggetti e mobili esclusivi che fanno ormai parte della sua storia.
Ristoranti & Bar
Il ristorante Caruso, con il suo gradevole “jardin d’hiver”, propone una cucina che reinterpreta i piatti della tradizione milanese in chiave contemporanea. All’interno della deliziosa Veranda incastonata nel verde della piazzetta convivono mobili d’epoca e contemporanei elementi, creando un’atmosfera senza tempo che ricorda quella del bistrot parigino.
Il Don Carlos rende omaggio al Maestro Giuseppe Verdi, che soggiornò per più di vent’anni al Grand Hotel et de Milan. In un ambiente intimo e raffinato, ricreato da quadri, bozzetti e scene-pitture del Teatro Museo Alla Scala, il Don Carlos propone la cucina tradizionale italiana, rivisitata dallo Chef Sig. Mauro Moia.
Gerry’s Bar è perfetto per una tazza di tè, un aperitivo, spuntini leggeri durante tutta la giornata.
Verdi, Puccini, Giordano: tre saloni luminosi che uniscono un’atmosfera unica a una tecnologia all’avanguardia per l’organizzazione di eventi, meeting aziendali, ricevimenti, banchetti e mostre.
La sala Verdi è una sala sontuosa, perfettamente mantenuta nel suo splendore, ideale per ricevimenti e riunioni di lavoro in un’atmosfera riccamente decorata.
Il salotto Puccini, decorato con una prestigiosa collezione di dipinti di Maria Luigia d’Austria, rappresenta un classico esempio di architettura liberty ottocentesca. Un ampio corridoio separa la lounge Puccini da quella Giordano, in cui un meraviglioso“ papier peintre ”accoglie gli ospiti in un ambiente intimo e raffinato, tipico dei tradizionali palazzi milanesi.
Storia
Il Grand Hotel et e Milan fu costruita nel 1863. Verso la fine dell’Ottocento l’Hotel acquisì una notevole importanza, essendo l’unico in città dotato di servizi postali e telegrafici.
L’Hotel annovera da sempre tra i suoi ospiti nomi di fama nazionale ed internazionale. Il più illustre fu il Maestro Giuseppe Verdi, che qui soggiornò dal 1872. In quegli anni Verdi lavora a lungo prima su “Otello” e poi su “Falstaff”.
Altri personaggi illustri da menzionare sono Giuseppe Verdi, Enrico Caruso, Gabriele D’Annunzio, Giorgio Strehler, Maria Callas, Luchino Visconti, Giorgio De Chirico, Tamara De Lempicka, Duchi di Windsor, Dom Pedro II, Eleonora Duse, Lucio Dalla, Rudolf Nureyev.
Se desiderate scoprire le meraviglie della città potrete rivolgervi al personale esperto del Grand Hotel et de Milan. Il Dumo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele, Il Teatro alla Scala, La Pinacoteca di Brera, Castello Sforzesco o la Basilica di Sant’Ambrogio. Di certo non vi annoierete!
Nelle vicinanze da visitare sono Come e Lugano, come attività sportiva si presta il golf e l’equitazione, o scoprire i laghi in battello.
Da non perdere la salita sul tetto!
Splendide opere d’arte
Nella capitale della Moda italiana
Lago di Como
Sui laghi di Como, Garda, Maggiore
Campi da golf vicino a Milano
Grand Hotel et de Milan
Via Alessandro Manzoni, 29, 20121 Milano
Lombardia
DALLA STAZIONE CENTRALE
DA MILANO LINATE AEROPORTO
DA MILANO MALPENSA AEROPORTO
Prenotazione