Elegante e raffinato hotel 5 stelle ad Asolo
Villa Cipriani, nobile residenza di campagna, si trova in una posizione spettacolare, a pochi passi dal cuore del borgo di Asolo, circondata dalle dolci colline asolane. L’Hotel 5 stelle dispone di 28 camere ed è ideali per una vacanza all’insegna del benessere e del relax.
Costruita in epoca palladiana, la villa ha subito notevoli migliorie nel XVIII secolo. Vienne trasformato nel 2012 in un hotel 5 stelle.
La splendida piscina panoramica offre uno tra i più incantevoli panorami del Veneto. La piscana riscaldata e dotata anche di un’ampia zona idromassaggio, è immersa nel lussureggiante parco di olivi e cipressi della Villa.
Ristorazione & Bar
Il Ristorante offre una combinazione delle specialità regionali e mediterranee, oltre che i piatti della tradizione Cipriani. Il menu del ristorante segue le stagioni ed i piatti variano a seconda della disponibilità delle materie prime sul mercato locale.
Situato nel giardino prospicente la piscina con un’incantevole vista sulla vallata, il Bistrot Rosmarino propone piatti leggeri ed estivi, con materie prime accuratamente selezionate dai migliori produttori della zona.
L’American Bar di Villa Cipriani è il luogo ideale per un drink, complice un’aura senza tempo grazie agli arredi scelti da Giuseppe Cipriani negli anni ‘60, fondatore del famoso Harry’s Bar di Venezia.
Villa Cipriani in collaborazione con Sothys Paris vuole dare il benvenuto ai suoi ospiti in uno spazio dedicato ai rituali e ai trattamenti di benessere.
L’area wellness si trova nel contesto della Villa tra la piscina panoramica con idromassaggio ed i giardini interni ed offre cabine per trattamenti ed estetica, sauna, bagno turco e docce emozionali.
GYM – Una zona cardio con tapis-roulant, cyclette e macchinari sono a disposizione per i vostri allenamenti. Una sala per lezioni private di yoga o pilates ed una zona esterna per la stagione estiva vi aspettano per rigenerare corpo e spirito.
Matrimoni & Meeting
Villa Cipriani è la location ideale per matrimoni, ricevimenti in grande stile e incontri di lavoro.
Diverse aree, personalizzabili a seconda delle vostre esigenze, sono a vostra disposizione. La villa si trova a pochi passi dal cuore del borgo di Asolo, immersa nel rigoglioso giardino fiorito, circondata dalle dolci colline asolane. Uno staff specializzato vi saprà accompagnare durante tutte le fasi dell’organizzazione, consigliandovi le soluzioni ideali per ogni esigenza.
Pranzi o cene aziendali, ricevimenti, seminari e conferenze, workshop e team building: lo chef è a vostra disposizione per offrirvi proposte di menu per ogni esigenza. Sono disponibili zone al coperto, terrazze e giardini in grado di accogliere fino a 110 ospiti.
Costruita in epoca palladiana, la villa ha subito notevoli migliorie nel XVIII secolo. Nel 1889 il poeta inglese Robert Browning ne acquistò la proprietà. Sotto la sua guida la villa acquistò il suo nobile aspetto toscano. Fu poi venduta nel 1902 ad una ricca famiglia veneziana, che la utilizzò per molti anni come casa di villeggiatura ed in seguito fu affittata e trasformata in locanda. Nel 1962 la Villa venne acquisita da Rupert Guinness, il secondo conte di Iveagh – della famosa famiglia irlandese produttrice di birra. Lord Iveagh negli anni ’60 incaricò Giuseppe Cipriani – fondatore dell’Harry’s Bar di Venezia, inventore del cocktail Bellini e del Carpaccio – di renderla un hotel di charme: Villa Cipriani. Così la pittoresca locanda si è trasformata nel piccolo gioiello di campagna di cui gli ospiti oggi godono. Nel 1974 Villa Cipriani entra a far parte della catena Ciga Hotels, nel 1995 del gruppo Sheraton e poi di Starwood Hotels & Resorts Worldwide. Nel 2012 l’industriale trevigiano Massimo Zanetti ha acquistato Villa Cipriani e – anno dopo anno e grazie a costanti restauri conservativi – ha contribuito a mantenerne l’eleganza, la raffinatezza e il fascino familiare.
Villa Cipriani si trova in una posizione strategica per la visita di innumerevoli luoghi di interesse storico ed artistico. A pochi chilometri la Gipsoteca e il Tempio di Antonio Canova a Possagno oppure si possono visitare alcune della più famose ville di Andrea Palladio, fra cui Villa Barbaro a Maser.
Tra le città da scoprire: Bassano del Grappa, Marostica, Vicenza, Padova, Treviso.
Immersi nelle terre del prosecco si possono fare delle degustazioni dei vini – la zona offre un prezioso connubio tra visite culturali ed enogastronomiche.
Vista panoramica spettacolare!
Teatro Olimpico
Con la famosa Piazza degli Scacchi
Colline del Prosecco
La città di San Francesco
4 Campi da golf nelle vicinanze!
Villa Cipriani
Via Canova 298, 31011 Asolo (TV)
Veneto
STAZIONE CASTELFRANCO VENETO
DA TREVISO AEROPORTO
DA VENEZIA AEROPORTO
Posto bello e da favola – Un soggiorno stupendo, un luogo ed una struttura di enorme fascino, staff fantastico! – Piacevolissimo da raccomandare – Un soggiorno indimenticabile in un posto d’altri tempi – La colazione servita in giardino con la vista delle colline di Asolo è stata una esperienza superlativa!
Prenotazione