Bellagio sul Lago di Como

LOMBARDIA

Celeberrima località apprezzata, in special modo per la posizion più che pittoresca, Bellagio è un ambita meta turistica. Non per nulla, oltre che una visione unica del Lago di Como, a Bellagio è possibile tra l’altro, dedicarsi a numerose attività all’aria aperta, visite culturali fare sport, così come pure godere di momenti di puro relax e poter effettuar un trascinante shopping.

Citata per la prima volta in documenti medievali nell’835, Bellagio divenne romana quando, al comando del Console Marco Claudio Marcello, le legioni di Roma ebbero ragion dei Gallo-Insubri.

Oltre che ammirare scenografiche bellezze naturali, Bellagio offe l’occasione di visitare luoghi di grande interesse storico ed artistico come la Basilica di San Giacomo, superbo esempio di architettura religiosa edificata a cavallo del Secolo XI e il secolo XII. Al suo interno, oltre che le due tavole risalenti al Quattrocento, si possono ammirare numerose opere del tardo Cinquecento e Seicento.


Interessante caratteristica che rende unico il territorio di Bellagio, poi, è quella inerente la presenza sul suo promontorio, di numerose antiche dimore nobiliari ciascuna circondata da giardini e da parchi secolari, quali Villa Serbelloni del XV secolo, Villa Melzi d’Eril, Villa Giulia e molte altre.


Per il vostro soggiorno:

LOMBARDIA – MILANO

Grand Hotel et de Milan

LOMBARDIA – AZZATE

Locanda dei Mai Intees